SMS Help!

“SMS Help!” è il servizio di teleassistenza che la Regione Piemonte mette a disposizione dei cittadini del Piemonte con più di 65 anni, che siano in possesso dei requisiti richiesti.
Per servirsi di questo servizio basta premere il tasto 5 del telefonino per inviare fino a tre SMS di allarme, totalmente gratuiti, a tre persone di fiducia (parenti, amici, vicini di casa).
L’operatore del call center del servizio (attivo tutti i giorni per tutte le 24 ore) richiama subito l’utente che ha richiesto l’aiuto e verifica che i contatti raggiunti dall’SMS di allarme si siano attivati.
A seconda delle necessità, sarà poi l’operatore a chiamare il servizio richiesto: guardia medica, ambulanza, forze dell’ordine, ecc.
Il servizio può essere attivato su un telefono cellulare di qualsiasi modello, marca ed operatore, con carta SIM attiva che supporti la chiamata rapida.
Per avere le informazioni necessarie sul servizio “SMSHelp!” occorre contattare il numero verde gratuito della Regione Piemonte 800.333.444 oppure andare sul sito della Regione www.regione.piemonte.it e ciccare sull’icona con sopra scritto SMSHELP.

Ultima Modifica - 18/01/2008
 Accessi - 4786 Torna alla Home Page