Pro Loco

Associazione Turistica
PRO LOCO
Sede: Centro Servizi Comunale
10070 Vallo Torinese

Fino al 1999 le attività ricreative sportive e culturali erano affidate alle singole associazioni o a un comitato festeggiamenti che si autocostituiva ogni anno in particolare con lo scopo di gestire e organizzare i festeggiamenti in occasione della festa patronale.

Nel novembre 1999 il comitato festeggiamenti si costituisce in una associazione legalmente riconosciuta denominata PRO LOCO, durante l'assemble dei cittadini di Vallo che hanno aderito all'iniziativa, il 22 gennaio 2000 viene eletto il primo consiglio di amministrazione della Pro Loco con sei membri dell'assemblea stessa che si aggiungono ai sei rappresentanti di tutte le associazioni operanti sul territorio.

Il 17 aprile 2000 la Pro Loco di Vallo viene iscritta all'albo delle associazioni turistiche Pro Loco, sez. Provinciale di Torino e, con l'entrata in vigore della L.R. n. 36 del 7 aprile 2000, anche al nuovo albo regionale delle Pro Loco. Quindi non un semplice riconoscimento ma una struttura che ha veste giuridica e istituzionale e rappresenta realmente tutte le realtà del paese.

Si occuperà come prevede lo statuto, di attività culturali, ricreative, sportive, ambientali, turistiche e sociali.

Ultima Modifica - 05/04/2004
E-Mail

Scrivici !!!
Il direttivo
Galleria Immagini
Mailing List

Iscriviti per essere sempre informato delle novità dalla Pro Loco
 Accessi - 13893 Torna alla Home Page